Il nostro è un progetto di vita nato dall’amore e la passione per i viaggi, dall’irrefrenabile voglia di ritrovare il contatto con la natura e dall’obiettivo comune di dare forma alle nostre idee ecosostenibili.
Eravamo alla ricerca del luogo adatto, che potesse soddisfare la nostra voglia di tranquillità senza ritrovarsi completamente isolati. Ed il Lago di Iseo, con il suo saggio e discreto approccio al turismo, fa perfettamente da cornice a questo disegno.
La Casetta sul Fiume si trova a Sarnico, un piccolo ed elegante borgo affacciato sulla sponda bergamasca meridionale del lago, proprio nel punto in cui il fiume Oglio riprende dolcemente il suo corso. Ed è proprio in questo contesto pittoresco che sorge la Casetta, nel territorio protetto del Parco Regionale del fiume, in quello che era in passato il cuore del mercato rionale.
Questa posizione privilegiata vi permetterà di raggiungere il centro in pochi minuti a piedi, in auto o, perché no, con le city bike disponibili in loco, per un’esperienza tutta green. In direzione opposta, invece, si diramano dei percorsi di varia intensità per gli amanti delle passeggiate. Infine, per i più avventurosi, vi è un facile e comodo accesso al fiume proprio sotto la proprietà o dal limitrofo Lido Fosio, da cui iniziare un divertente giro in canoa!
La Casetta sul Fiume è un’esperienza romantica, che vi regalerà un piacevole soggiorno caratterizzato dal massimo confort all’interno della casetta di 44m2 e suggestivi momenti di relax nel bucolico giardino ad uso esclusivo, che affaccia direttamente sul fiume. Nell’area solarium, infatti, potrete cullarvi sull’amaca, immergervi nell’accogliente vasca idromassaggio riscaldata, gustarvi un aperitivo al tramonto e, infine, toccare con mano l’esclusiva Diamond Ball, una sfera trasparente dalla forma di diamante, nella quale potrete rilassarvi ammirando il cielo stellato, sempre circondati dal panorama mozzafiato del parco circostante.
Per un’esperienza ancora più autentica, inoltre, avrete accesso illimitato al piccolo frutteto sovrastante, dal quale potrete attingere per gustarvi diversi tipi di frutta fresca, come ciliegie, kiwi, pere, giuggiole, banane, ma anche olive e nocciole.
Raggiungerci è facile, ci troviamo a soli 30 minuti di auto dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio e a 5 minuti dalla stazione ferroviaria di Paratico-Sarnico.
Per qualunque informazione saremo lieti di rispondere alle vostre domande, non esitate a contattarci.
Andre&Moni